Albergo rifugio Monte Avaro: un angolo di paradiso dove l’ospite è di famiglia

Schermata 10-2456940 alle 17.49.27Il Monte Avaro, nel comune di Cusio, è una località dell’Alta Valle Brembana Occidentale comodamente raggiungibile in auto, da dove godere della natura in ogni stagione, sia sostando presso i Piani dell’Avaro, sia incamminandosi lungo i sentieri CAI alla volta di escursioni quali i Laghetti di Ponteranica. Questa zona è nota agli amanti della neve per la possibilità di praticare sci di fondo o per muovere i primi passi con quelli da discesa, ma è rinomata anche per gli appassionati dei funghi e della flora e fauna locali, in virtù delle molteplici occasioni di praticare trekking imbattendosi nelle meraviglie naturalistiche del territorio.

L’Albergo Rifugio Monte Avaro è la soluzione ideale per gruppi di amici, coppie e famiglie che possono coniugare il desiderio di staccare dal caos e dal cemento della città senza rinunciare ai comfort di una struttura ricettiva degna di chiamarsi albergo. A completare l’offerta di ospitalità all’insegna di un clima accogliente e famigliare, tipico dei rifugi di montagna, vi è l’ottima cucina casalinga che, dagli antipasti ai dessert, offre una panoramica squisita delle prelibatezze enogastronomiche brembane. Lo chef Oscar propone infatti piatti della tradizioni e taglieri a base di Formaggi Principi delle Orobie e salumi locali, conserve di erbe spontanee come il Paruch, selvaggina, funghi, golosi contorni di polenta bergamasca e taragna e irresistibili dessert, il tutto bagnato da vini e birre artigianali locali.

La figlia Paola, che cura in ogni dettaglio l’atmosfera rustico – romantica della struttura, ha inoltre selezionato un’interessante dispensa di ricercati prodotti brembani e raffinati infusi, per coccolare i propri ospiti anche una volta rientrati a casa grazie al comodo acquisto on line.

A rendere ulteriormente speciale questo luogo sono gli eventi che stagionalmente animano l’Albergo rifugio Monte Avaro: corsi di cucina, di disegno o di nordic walking, serate romantiche con osservazione del cielo insieme agli esperti astronomi, escursioni alla scoperta della natura e degli alpeggi della zona, sia per adulti sia per bambini e ragazzi, interessanti promozioni per gruppi e scolaresche, cene a tema e la novità 2014: massaggi a 4 mani per coppia con olii essenziali prodotti dalla vicina azienda Soluna di Averara.

Dove l’azzurro del cielo e il verde dei prati si toccano in una romantica e rigenerante atmosfera di quiete e benessere siete arrivati all’Albergo Rifugio Monte Avaro … buona vacanza!

Per info e prenotazioni:

Tel. +39 0345 88270

e-mail: info@monteavaro.it

Advertisements

Tags: , , , ,

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: